Associazione culturale Controsenso

Nell'anno 2005...

Si parte a febbraio/marzo, con un ciclo di incontri sull'opera di Giorgio Gaber, dal titolo Come un’illogica allegria. L’opera cantautorale e teatrale di Giorgio Gaber. "Docente" Michele Antonellini. In collaborazione con l'Associazione musicale Doremi.
Siamo noi questo piatto di grano è il primo spettacolo ideato da Controsenso. La prima (e purtroppo ultima) recita si è svolta a Bagnacavallo, nel teatro Goldoni, la sera del 10 marzo 2005.
Un testo scritto da Daniele Tassinari per ripercorrere una buona parte del Novecento attraverso la narrazione degli "eventi", le canzoni che ne hanno segnato gli anni, frammenti di letteratura.
Uno spettacolo con Marzia Gagliardi alla voce, Cristina Cimatti (Memoria e violoncello), Alessandro Guidi alla voce e alle tastiere, Bruno Amore al sax e al clarinetto, Daniele Tassinari (attore, testi e regìa), Maurizio Sangiorgi alla chitarra, Mauro Riccipetitoni al basso e Michele Antonellini (voce narrante).
Un'immagine creata da Daniele Rendo.
BiologicaMente anno secondo si è svolto il 25 settembre e il 3 ottobre, ancora in Piazza Nuova a Bagnacavallo. L'immagine è di Daniele Rendo.
20 dicembre 2005, teatro Goldoni, Bagnacavallo.
Un concerto di Alessandro Guidi, con canzoni sue, il cui ricavato è stato devoluto alle associazioni aderenti al progetto Serate di pace di Bagnacavallo.
Giovane cuore (questo il titolo dell'album di Alessandro, e anche della serata) ha visto protagonisti Alessandro Guidi alla voce e alle tastiere, Andrea Rossi alla batteria, Luca Piva al basso, Luciano Piva alle percussioni, Maurizio Sangiorgi e Giorgio Fabbri alla chitarra, Larry Ceroni alle tastiere, Antonella Nuti/Michela Carloni/Alessandro Maltoni ai cori. Insomma, uno squadrone di professionisti!
[ Torna all'archivio ]
via Cairoli 7 | 48012 Bagnacavallo (Ravenna) | part. Iva 02138040395